INIZIARE CON L'ASMR: I PROPS

COME DIVENTARE UN ASMR ARTIST NEL 2022

Arrivati a questo punto, sicuramente avrete già tutto ciò che vi serve per iniziare a creare contenuti ASMR: un microfono, una fotocamera, delle luci.
È qui che inizia il bello: creare i propri contenuti mettendo in gioco la propria fantasia e il proprio gusto in fatto di rilassamento.

Come abbiamo visto, esistono numerosi trigger che possono essere sfruttati per provocare dei piacevoli tingles o uno stato di benessere e rilassamento a chi vi guarda. Tuttavia, alcuni di questi stimoli sonori esprimono il massimo delle proprie potenzialità abbinati a determinati oggetti.
Ne esistono infatti centinaia che possono produrre un suono incredibile se usati nel modo giusto. Anche in questo caso basta sperimentare, fare prove, usare il proprio estro.

Alcuni props specifici, però, sono particolarmente amati dai fruitori di contenuti ASMR per il suono unico che producono.
Vi mostrerò gli immancabili, che vi permetteranno di costruire una buona base dalla quale partire per poi costruire la vostra collezione di “oggetti triggerosi”.

Vi do alcuni spunti che possono aiutarvi a scegliere gli oggetti giusti:

  • Blocco con paillettes: è l’oggetto perfetto per fare un ottimo scratching. Se ne possono trovare alcuni nella catena di oggettistica Tiger, ma per chi non dovesse avere uno i questi store nella propria città, può scegliere questo che vi consiglio su Amazon. È uno dei miei trigger più amati, anche perché è molto rilassante anche a livello visivo.
  • Mascherina gel: è un oggetto molto versatile che potete utilizzare per svariati trigger. Vi si può fare sopra un tapping molto delicato, si può usare a contatto con la capsula metallica di un microfono come il Blue Yeti, per un effetto quasi di water sounds, oppure si può fare uno splendido sticky fingers sulla superficie.
  • Ampolle Ice Globes: sono semplicemente le regine dei water sounds. Nascono come strumenti per massaggiare il viso e alleviare le occhiaie, ma in ambito ASMR sono amate perché riproducono un suono che trasporta direttamente… sott’acqua! Queste che vi propongo sono anche molto belle esteticamente: disponibili in tre diversi colori, all’interno hanno tanti piccoli glitter che, muovendosi, creano un effetto meraviglioso. Anche i visual trigger saranno assicurati!
  • Strumenti medici: uno dei roleplay più amati del panorama ASMR è quello dove si interpreta un medico. Poco importa quale sia la “specializzazione”, perché ogni branca della medicina può essere esplorata per la creazione del proprio contenuto ASMR. Però esistono senza dubbio alcuni oggetti indispensabili per ogni tipologia di medico, che dovrete procurarvi per rendere l’esperienza dello spettatore realistica e coinvolgente.  
    Ecco qui un elenco dei must have:
  1. L’otoscopio: è lo strumento per controllare l’interno delle orecchie o, in alternativa, semplicemente la gola usando la luce presente sulla punta della penna. Funziona a batteria ed è utilissimo anche per il trigger del follow the light.

  2. Il camice: ogni medico che si rispetti deve indossare l’abbigliamento appropriato. Una volta acquistato andrà benissimo per qualsiasi specialista avrete voglia di interpretare.

    3. Lo stetoscopio: da tenere al collo per aumentare il grado di realismo o da utilizzare per simulare l’ausculto di cuore e polmoni è uno degli strumenti più importanti per la buona riuscita di un roleplay medico. Questo che vi propongo è molto economico ma d’effetto (e funziona davvero!).

Lascia un commento