SCRITTURA

nella stessa rete

NELLA STESSA RETE

Paolo è uno YouTuber di successo, ma nasconde il suo più grande segreto a tutti coloro che lo seguono sul web.
L’incontro con Marika, aspirante influencer, è inizialmente burrascoso e lo costringe ad affrontare ombre e ricordi del suo passato.
Sullo sfondo di una Sicilia che brucia di sole e di estate e di una Milano in pieno fermento, si intrecciano le vite e le strade di alcuni ragazzi, ognuno con il proprio sogno da realizzare o la propria vendetta da compiere.

Autrice: Erica Molinari
Genere: Narrativa contemporanea
Lingua: Italiano
Formato: eBook Kindle e cartaceo
Pagine: 222
Prezzo:
– € 2,99 digitale
– € 12,38 cartaceo
– Gratis su Kindle Unlimited
Data di uscita: 6 giugno 2020
ISBN-13: 979-8649412957

“… Capì di aver sovrapposto il personaggio alla persona. Il clown all’uomo. E non sapeva cosa rispondere, d’un tratto timida e muta di fronte a quegli apprezzamenti sinceri e sentiti.
Lasciò che l’istinto prendesse il controllo di ogni muscolo del suo corpo e lo abbracciò, senza lasciargli il tempo di capire cosa stesse succedendo. Una stretta intima e trasparente, che parlava la lingua dei corpi e degli odori. In quelle braccia si persero e si ritrovarono le mille parole tacite che la voce non riusciva a formulare.
Quando si staccarono l’uno dall’altra, fu come aver rimesso a posto alcuni pezzi della propria anima…”

CHI HA LETTO IL LIBRO DICE

Ho trovato questo romanzo davvero coinvolgente e piacevole. Nel leggerlo ho immaginato vividamente le scene descritte, come fosse un film. L’autrice è stata in grado di trattare con grande sensibilità e realismo tematiche delicate, come quella della disabilità, senza cadere nel luogo comune rendendo la lettura pesante. I protagonisti sono molto moderni e attuali nella loro caratterizzazione.

Freschezza! Questa è la prima parola che viene in mente.
Il lettore viene calato in un mondo fresco, giovane e positivo che lo porta a desiderare di farne parte.
Inevitabile per lui innamorarsi dei protagonisti, brillanti e talentuosi, con personalità differenti, ma profonde e interessanti.
Scorrevole e coinvolgente, arricchito da una notevole capacità descrittiva sapientemente dosata, questo romanzo ti incuriosisce fin dalle prime pagine e poi ti cattura tenendoti incollato fino alla fine.

Non mi aspettavo assolutamente un libro fatto così bene.
Elegante, l’aggettivo che mi viene in mente al volo.
Ora, dopo averlo letto con unlimited, non mi resta che acquistare la copia cartacea.

Sicuramente ben scritto, permette una lettura scorrevole, coinvolgente ti tiene incollato dalla prima all’ultima pagina, complimenti all’autrice

seguimi

@2022 Erica Molinari